Vuescan aggiornamento 8.4.35

Vuescan è un software di acquisizione immagine da scanner quasi universale, l’ideale per chi ha ottime macchine ma ancora legate al vecchio Sistema Operativo soltanto perché non è disponibile un programma che possa far funzionare lo scanner sotto Mac OSX.
Vuescan, realizzato da Hamrick Software, è stato aggiornato poche ore fa alla versione 8.4.35, ed è disponibile in due versioni differenti: Standard e Professional (40 e 80 dollari).
La versione Professional garantisce un periodo illimitato di aggiornamenti gratuiti, la possibilità di acquisizioni RAW, la gestione dei profili e spazi colore ICC, e la calibrazione IT8.
È possibile provarlo gratuitamente senza limiti di tempo, ma ogni immagine generata conterrà un watermark (filigrana) per limitarne le possibilità di impiego. Vuescan viene aggiornato continuamente sia per l’aggiunta di nuovi modelli di scanner che per migliorie sui modelli già supportati ed è disponibile per Mac OS X, Mac OS 9, Windows e Linux.
Interessante la capacità di controllare molti scanner anche attraverso la connessione SCSI, se utilizzata con una scheda compatibile con l’hardware Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *