Visualizzare una tastiera virtuale sul Mac

Nosedive Software ha realizzato recentemente Floating Keys, una piccola applicazione che consiste in una tastiera virtuale “flottante”, senza interferire con le altre applicazioni aperte e senza occupare spazio nel Dock.
Lo strumento permette, tramite un clic sul tasto, semplicemente di scrivere con il mouse, senza la necessità di avere una tastiera collegata. Può rivelarsi utile, se non indispensabile, quando si sta eseguendo assistenza su uno o più Mac e non si vuole, o non si può, utilizzare una tastiera collegata fisicamente al Mac, oppure per l’utilizzo sporadico con Mac OS X server dove spesso e volentieri si preferisce non tenere una tastiera collegata al server.
Certo si potrebbe utilizzare anche il visore tastiera integrato nel Mac, ma in alcuni casi i tasti si possono dimostrare estremamente piccoli per un utilizzo comodo, mentre i tasti di Floating Keys sono grandi e soprattutto sono soltanto quelli indispensabili.
Esistono anche altre tastiere vituali per Mac, ma questo software è gratuito, anche se ad ogni chiusura chiede gentilmente una donazione. Il nuovissimo Floating Keys si scarica partendo dalla pagina del produttore o da questo link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *