Versione ridotta di iFarmaci

Il team iFarmaci di Infofarm.NET ci comunica (evidentemente non solo a noi) la recente disponibilità sullo Store di iFarmaci Lite, un prontuario farmaceutico rivolto a tutti, non solo agli specialisti.
L’applicazione per iPod touch e iPhone contiene il database di tutti i farmaci in commercio in Italia, con schede informative (semplici e complete) e monografie ufficiali, i cosiddetti bugiardini. Rispetto al fratello maggiore iFarmaci, che è un prodotto dedicato a medici, farmacisti e operatori del settore, il programma è stato semplificato eliminando i farmaci ospedalieri e le informazioni specialistiche (quali le note AIFA, il gruppo ATC, la classe…).
Rimangono naturalmente tutte le funzionalità utili al consumatore: consultazione per nome commerciale, per principio attivo e per azienda, con filtri in tempo reale; visualizzazione immediata degli altri farmaci con lo stesso principio attivo o nello stesso gruppo terapeutico (ottimo per trovare alternative al farmaco in esame!); visualizzazione delle interazioni con altri farmaci; possibilità di annotare liberamente la scheda del farmaco, di inviarla per email e di salvarla nell’elenco dei preferiti, per un futuro accesso immediato.
Il risultato è un’applicazione snella e leggera, immediata da consultare ma aggiornatissima e robusta, dotata della stessa tecnologia che ha reso iFarmaci l’applicazione farmaceutica di maggior successo in Italia. iFarmaci Lite è in vendita a un prezzo promozionale di 8,99 euro.
Inoltre è in approvazione anche la versione aggiornata di iFarmaci 1.40. Questa nuova versione si arricchisce con tutti i farmaci Veterinari e Odontoiatrici, portando il prontuario ad oltre 11.000 farmaci in oltre 50.000 formulazioni. InfofarmNET inoltre ha provveduto ad una ulteriore ottimizzazione che ha di fatto diminuito le dimensioni dell’app e migliorato le performance.
Questo è il 4° aggiornamento in due mesi di InfofarmNET. Infine, viste le numerose richieste, è in lavorazione la versione verticale di iFarmaci destinata solamente ai Veterinari.
Le applicazioni degli sviluppatori (ci teniamo a dirlo napoletani) sono immediatamente disponibili sull’App Store di Apple.

Un commento a “Versione ridotta di iFarmaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *