Una Cart Machine dal gusto retrò

E dopo la recensione di SoundBoard 2 ecco un altro programma di Cart Machine: Sound Bite della Black Cat System. Ce n’era bisogno? Forse no, ma viva l’abbondanza!
Anche questo programma ha più o meno le stesse funzioni di ogni Cart Machine, scopriamone qualcuna: legge i più comuni tipi di file audio (mp3, wav, au, aiff, acc); assegna scorciatoie da tastiera per un accesso individuale di ogni brano; possibilità di controllare i brani tramite una tastiera midi; riproduce più suoni contemporaneamente; tempo di riproduzione per ogni brano; usa più periferiche audio (esterne o meno); i pulsanti sono classificabili usando varie palette (Web Safe, Crayons, ecc.) con variazioni cromatiche praticamente infinite; può riprodurre in loop, al rovescio, sfumare, insomma un ottimo programma… ma che ha qualcosa che gli altri programmi simili non hanno: è possibile controllare i brani in remoto tramite iPhone, iPod Touch e iPad e le App sono comprese nel prezzo del programma! In più esiste anche la versione per Windows, che male non fa ed è sempre un’alternativa a qualsiasi problema possa sorgere con il nostro Mac.
Il prezzo è di 39 dollari per la versione Lite che ha un solo banco di cart con ben 75 bottoni (quindi 75 brani), 79 dollari la versione Standard che comprende 5 banchi di cart (per un totale di 375) e 149 per la versione Pro che comprende ben 50 banchi, quindi 3750. È, inoltre, possibile estendere la licenza per usare il programma su più computer.
Dalla pagina dei download è possibile trovare tutte le versioni suesposte, ma anche due vecchie release per Mac OS 8 (PPC e 68k) e Mac OS 9, ovviamente non supportate.
Da non dimenticare che la versione demo è completamente funzionante, niente scadenze, niente voci in sovrapposizione, l’unico limite è la comparsa di una finestra che ricorda che il programma è in versione demo e invita all’acquisto, ma senza infastidire la riproduzione.
Un ringraziamento particolare a Fabio Sanna per averci inviato la recensione e per le sue ottime localizzazioni proposte a vari sviluppatori.

2 commenti a “Una Cart Machine dal gusto retrò”

    1. Sì, purtroppo ieri ne sono uscite due (per sbaglio). Questa è stata presente fino alle 22 e poi è stata tolta per tornare oggi.
      😀
      Ogni tanto qualche errore avviene anche in Matrix!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *