Un vero righello sul monitor

Si chiama NRuler, ed è probabilmente qualcosa che, almeno una volta, tutti i grafici e gli operatori hanno desiderato per il proprio Mac. Il software realizzato dalla Noutash Consulting permette infatti di misurare visivamente uno spazio sul proprio display consentendo all’utente di misurare qualsiasi cosa sullo schermo semplicemente avvicinando l’oggetto ad uno dei due righelli a disposizione. È indispensabile assegnare la giusta risoluzione del monitor per avere la corrispondenza esatta del righello. Incluso nel software è anche disponibile il convertitore di unità di misura, accessibile dal menù a tendina o semplicemente premendo il tasto U.
Le caratteristiche principali di NRuler includono: supporto a Pixel, centimetri, Milimeters e Picas; righello orizzontale e verticale; capacità di restare sempre in primo piano; risoluzione di pixel per pollice personalizzabile; marcatori di misura; convertitore integrato; salvataggio delle impostazioni nel file personalizzabile NRuler.settings; non necessita di installazione.
Il programma è disponibile anche per Linux e Windows, proprio per questo non rispetta completamente la coerenza e le direttive dell’interfaccia grafica di Mac OS X, tuttavia lo sviluppatore si dimostra estremamente disponibile ad accettare consigli per migliorare il programma. NRuler è disponibile per il download gratuito in tutte le sue versioni.

Un commento a “Un vero righello sul monitor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *