Un po' di riposo…

Il sondaggio dei nostri lettori parla chiaro, quest’anno il mare ha la meglio rispetto ai monti, anche se purtroppo c’è molta gente che in vacanza non ci va affatto, e sono più di quelli che si recheranno in montagna.
Da oggi parte il breve periodo di riposo per le news quotidiane, abbiamo deciso di fermare questo servizio solo nelle settimane a cavallo di Ferragosto, potendo così goderci qualche giorno di riposo. Tuttavia le notizie più interessanti verranno sempre segnalate sul forum nell’apposito topic.
Ovviamente il servizio di Assistenza sul forum non chiuderà mai, nemmeno a Ferragosto, e la nostra e-mail sarà sempre in funzione per dare una risposta agli amici che non sono riusciti a lasciare il Mac al fresco. Anche in MacList continuerà l’attività di scambio di informazioni e richieste, e forse ci si organizzerà anche per un incontro estivo in qualche fresca località della Campania (è un po’ che non facciamo cene).
Buona Estate 2009 a tutti e cerchiamo di non usare il computer.

Come l’altr’anno vogliamo ricordarvi che il periodo migliore per non usare il computer (non solo il Mac) è proprio questo, se non lo fate adesso non lo farete per un anno intero. Inoltre il caldo rappresenta il principale nemico per i componenti di un computer, specialmente i portatili. Per prevenire danni indesiderati vi consigliamo, come sempre, di seguire qualche consiglio:

1) Spegnere il Mac quando non viene utilizzato.
2) Ridurre l’uso della CPU al minimo indispensabile.
3) Tenerlo alla giusta distanza da pareti e in un ambiente asciutto e ventilato, lontano da luce solare diretta, o lampade alogene.
4) Non utilizzate i portatili su superfici morbide, poiché possono impedire il corretto flusso d’aria, anzi, meglio se leggermente sollevato (ottimo il consiglio di utilizzare gli anelli delle campane dei CD).
5) Pulire il computer nei pressi delle prese di raffreddamento con l’ausilio di aria compressa.
6) Evitare che i cavi siano arrotolati sotto tensione, specialmente quello dell’alimentatore del portatile, che potrebbe subire surriscaldamenti inutili.

3 commenti a “Un po' di riposo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *