Un occhio sempre aperto su Venezia

Pietro Falcone, è un ingegnere appassionato di Macintosh ed è membro fondatore dello storico Amug Veneto. Recentemente ha aggiornato il widget che offre una vista su Venezia direttamente dalla Dashboard di Mac OS X. Il piccolo software mostra in tempo reale alcuni dei luoghi più famosi della romantica città sull’acqua.
Con live-venice HD 4.0 è possibile scegliere da un elenco di tre webcam sponsorizzate da due alberghi: l’Hotel Danieli con le sue webcam puntate sull’Isola di San Giorgio Maggiore in due differenti posizioni, e l’Hotel Gritti Palace con l’ottica che inquadra la Basilica di Santa Maria della Salute.
Le webcam della nuova versione 4 HD offrono una risoluzione più alta, regalando immagini suggestive da 880 pixel di larghezza in formato panoramico. Per chi invece vuole osservare la Capitale dal vivo, può scaricare il widget (ancora fermo alla versione precedente) che riprende Roma, ma con una risoluzione tradizionale.
Entrambi i widget sono disponibili per il download gratuito dalla pagina unica del sito ufficiale. Per funzionare richiedono Mac OS X 10.4 o successivo, ed un Mac PPC o Intel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *