Un mondo in un Widget

Michael Lowe ha da qualche tempo rilasciato un altro Widget per Mac OS X. Come per il precedente NightDriver (un Widget di guidare di notte un’auto all’interno di una città virtuale), anche LittleFPS appartiene al settore ludico e, come si intuisce dal nome, è un piccolo sparatutto in prima persona, categoria di giochi indicata con l’acronimo FPS (First Person Shooter).
In questo gioco l’obiettivo è semplicemente quello di sparare i robot. L’arma è una super potente pistola laser e la missione è quella di fermare la conquista dell’universa combattendo i robot direttamente sul loro pianeta.
Certo che non sarà mai come Doom o Quake, ma considerando l’ambiente di utilizzo (la Dasboard di Mac OS X) è già tanto poter affrontare un numero considerevole di avversari in un mondo tridimensionale e soprattutto a tutto schermo; nel Widget è infatti possibile abilitare con un click la modalità fullscreen ed affrontare senza sforzare la vista l’intelligenza artificiale (alquanto limitata) dei feroci robot.
Per quanto riguarda la manovrabilità, essa risulta intuitiva se con la mano sinistra si comandano gli spostamenti del corpo tramite le freccette della tastiera, e con la mano destra si impugna il mouse per puntare e sparare, mentre la barra spaziatrice serve per saltare gli ostacoli, come da tradizione.
LittleFPS è disponibile per il download da questo link diretto, in attesa che lo sviluppatore metta in piedi un sito ufficiale. Il software richiede l’installazione del plug-in Unity e funziona anche su Snow Leopard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *