Un maialino spaziale per tutte le età

baKno (si legge bacàno) è una software house della Florida che nasce nel 2006 da un gruppo di appassionati di videogiochi impegnati a sviluppare nuovi strumenti ludici interattivi, vantando un catalogo di circa venti “giochi casual” per Mac, Windows e iPhone.
SpacePig è un divertente gioco in stile cartoon, che propone un viaggio irreale su una piccola Luna metallica, impersonando un simpatico maialino rosa. Il giocatore dovrà raccogliere le monete presenti sul suolo lunare ed i diamanti che ruotano intorno al piccolo satellite; dovrà naturalmente acciuffare il maggior numero possibile di oggetti, facendo però molta attenzione alle fatali cadute di meteoriti ed all’impatto con pericolosi oggetti appuntiti. SpacePig è accompagnato da una rilassante colonna sonora (una decina in tutto) e propone, nella fascia bassa della finestra di gioco, aggiornamenti in tempo reale sulle notizie prese da Internet dai principali siti di informazione, unendo l’utile al dilettevole. Nel pannelli di settaggio ci sono i tre classici livelli di difficoltà, la possibilità di regolare il volume degli effetti, e di mostrare o nascondere alcune funzionalità.
Si gioca con i tasti direzionali della tastiera, mentre la barra spaziatrice permette di saltare o accendere i razzi per brevi escursioni. Il punteggio ottenuto dagli altri giocatori nel mondo viene pubblicato nell’elenco dei Top 100, consultabile dall’apposito pannello.
La recente versione 4.0 offre una migliorata interfaccia utente con nuovi pulsanti, include le funzionalità di contenuti anche nella versione di prova e in modalità licenziata l’accesso ad annunci gratuiti, oltre ad una serie di correzioni di bug minori.
SpacePig 4.0 è disponibile per il download come DEMO (anche sul sito Apple), costa 9,95 dollari in versione singola (con PayPal) ed anche stata realizzata una versione per iPhone OS su App Store (0,79 euro). Per un periodo limitato sarà possibile ricevere gratuitamente per Mac o PC la licenza del software compilando semplicemente il modulo presente sul sito dello sviluppatore ed inserendo una email valida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *