Un Hard Disk grande, sicuro e veloce

Western Digital è una società che da sempre si occupa di archiviazione dei dati ed è leader nel settore dei dischi rigidi. Il produttore ha presentato due nuovi dischi da 2 terabyte per alte prestazioni: Il Caviar Black per computer desktop (259 Euro IVA esclusa) e il modello WD RE4 (in fase di accreditamento) per server e NAS.
Entrambi nei tagli da 2 TB utilizzano quattro piatti da 500GB l’uno, che lavorano a 7200 RPM. Notevole le quantità di memoria cache posta a bordo del disco rigido (64 MB) per garantire un accesso rapido agli ultimi dati letti o scritti dal disco.
La veloce interfaccia di connessione SATA 3 Gbps del disco permette di apprezzare le prestazioni anche negli iMac di ultima generazione, ma è certamente il compagno ideale del Mac Pro, elevando a 8 TB la capacità di archiviazione della macchina di punta di Apple, o per strutturare un efficace e capiente sistema Raid software con il Mac Pro.
Western Digital offre cinque anni di garanzia sui prodotti. I rivenditori per l’Italia sono: apstore, bow, Carrefour, Bechtle, ePRICE, Gruppo PAM, Media World, Misco, Monclick, Mondadori Retail, Mr. Price, Trony, WD Online Store.

2 commenti a “Un Hard Disk grande, sicuro e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *