Un gestionale gratuito per Mac

Prendete la carta geografica del Regno Unito, cercate di individuare il centro esatto della Regione, e probabilmente non sarete molto distanti da Shiela Dixon (di cui abbiamo già scritto QUI).
Questa affascinante persona, oltre ad avere passioni comuni a molte ragazze normali (come lavorare la maglia, fare splendide fotografie o avventurarsi in lunghe escursioni) scrive applicazioni per Mac OS X, interessanti e poco comuni. Inoltre, da non sottovalutare, tutti i programmi scritti e distribuiti da Shiela sono completamente gratuiti e al massimo accettano una donazione (anche se fino a poco tempo fa richiedevano un piccolo costo per l’acquisto di una licenza).
Recentemente Organise Pro è stato aggiornato alla versione 4.11, offrendo la gestione più avanzata delle imposte sulle vendite (IVA) e una lunga serie di correzioni minori.
Come tutti i software scritti per bene, Organise Pro gira indistintamente su Mac con processori PPC e Intel; per offrire tutte le funzioni si accontenta di Mac OS X 10.4, e gira perfettamente anche sull’ultima versione di Snow Leopard (su Mac OS X 10.3 gira con funzionalità limitate). L’ideale per chi ha un Mac e una piccola impresa.
Organise Pro può tener traccia degli ordini, magazzino, dettagli dei clienti, fatture e funzionalità di base di contabilità, seguendo la filosofia dell’autrice di mantenere le cose quanto più semplice e veloce da usare possibile, lasciando la libertà di gestire la propria azienda con tutte le informazioni a portata di mano. Questa piccola applicazione, indipendente e autonoma, è gratuita ed è disponibile per il download dal sito ufficiale di Shiela Dixon.
Sarebbe bello che qualche utente italiano, magari nostro lettore, si offrisse con lo stesso entusiasmo della sviluppatrice, per effettuare la localizzazione del software nella nostra lingua. Contattare Shiela è facile, c’è l’apposita sezione sul suo sito: peacockmedia.co.uk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *