Un editor di testi piccolo piccolo

Da Virta Design arriva Creo, una soluzione concreta per la scrittura, minimalista, veloce e che si basa sulla semplicità. Ogni particolare, dal layout alla composizione, è stato attentamente progettato per offrire la massima produttività, basandosi su esperienze soggettive e recensioni fatte da scrittori, ottimizzando il software per le loro esigenze.
Con queste parole il designer finlandese, Timo Virtanen, presenta l’introduzione del suo nuovo piccolo software dedicato alla battitura professionale dei testi. Creo è un applicazione per Mac OS X dedicata alla scrittura creativa, realizzata esclusivamente con le funzionalità necessarie a scrivere e nient’altro: senza distrazioni, senza formattazioni superflue e senza appesantimenti grafici. Anche se non sembra, è stata fatta una ricerca approfondita per renderlo il miglior strumento possibile per il lavoro.
Lo sviluppatore sostiene che gli attuali word processor non salvaguardano la creatività e l’ispirazione, poiché minacciano la concentrazione a causa della quantità enorme di distrazioni offerte, fino a portare alla perdita del filo del discorso. La cosa migliore da fare, per coltivare la capacità di scrivere in modo efficiente, è quella di mantenere il cervello libero da distrazioni ed altre cose.
Chi vuole provare il piacere di scrivere in questo modo, ed ha almeno Mac OS X 10.5, può usare il piccolo Creo gratuitamente. Disponibile per il download dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *