Un commercialista sul Mac

VinBoiSoft, picoola software house italiana, già popolare per Calcolo CodeLine e Calc.Interessi e Rivalutazione, introduce un software facile da usare, che permette di calcolare l’importo dei contributi INPS dovuti dagli artigiani e dai commercianti (IVS) sul reddito eccedente il minimale.
Per fornire il risultato il software Calcolo Contributi INPS per Macintosh richiede il riempimento dei seguenti campi: Categoria e Dati Anagrafici specificando il settore di attività dell’azienda; Anno di competenza del contributo, che possono rientrare dal 2003 al 2009; Soggetto privo di anzianità contributiva precedente gen 1996; indicazioni sul Titolare o sul collaboratore; Reddito Anno Precedente e Reddito Anno In Corso. Basterà un colpo di mouse per ottenere i risultati esatti a prova di commercialista.
Il software richiede Mac OS X 10.3 o superiore, è Universal Binary e funziona nativamente su Mac con processori PowerPC e Intel. Con la versione dimostrativa di Calcolo Contributi INPS è però possibile effettuare solo i calcoli relativi all’anno 2007. Per eliminare tale limitazione è necessario acquistare il codice di registrazione del software che ammonta ad appena 9,60 euro.
Approfittando del “periodo caldo” delle dichiarazioni annuali dei redditi, è utile segnalare anche Calcolo Redditometro che consente di calcolare il valore del cosiddetto Redditometro, cioè la stima del reddito sinteticamente attribuibile alla pesona fisica in base alla sua capacità contributiva (valutata in base al possesso di alcuni beni e servizi), evidenziando, inoltre, per il raffronto con il reddito dichiarato, la soglia di reddito minimo, al di sotto del quale è possibile incorrere in un eventuale accertamento sintetico. Il programma costa 12,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *