Tutti i segreti di Snow Leopard

Mac OS X Snow Leopard, l’ultimo Sistema Operativo di Apple che a dispetto del nome venne rilasciato lo scorso 28 Agosto, giunge in questi giorni ai suoi primi due mesi di vita, e mentre c’è chi lo ha adottato sin dal primo momento, molti di noi hanno preferito aspettare prima di compiere il passo, che avverrà probabilmente col prossimo e imminente rilascio della versione 10.6.2 o, perché no, magari in concomitanza con un nuovo acquisto, viste le splendide sorprese che ci ha rivelato Apple nei giorni scorsi.
La nuova guida di Marco Freccero giunge così puntuale all’attenzione di vecchi e nuovi utenti della piattaforma Mac, con oltre 200 pagine dedicate non solo al nuovo Sistema Operativo, ma anche a quelle importantissime operazioni preliminari da compiere prima della sua installazione o del suo aggiornamento: la verifica della compatibilità hardware, il controllo della salute del disco rigido, l’importanza di effettuare una copia avviabile del disco attuale, come effettuarla al meglio e inoltre tutte le indicazioni per la formattazione del disco esterno, nonché il procedimento passo passo se si desidera anche partizionarlo.
A seguire, le procedure per l’aggiornamento o per l’installazione di Snow Leopard, quindi una passeggiata a tu per tu col nuovo felino attraverso una conoscenza approfondita delle preferenze e delle funzioni più nascoste del Finder, di Safari, Mail, iChat e Spotlight, una guida alla configurazione di Time Machine, l’uso di Aggiornamento Software e tutte le caratteristiche del nuovissimo QuickTime X, senza dimenticare uno sguardo alle nuove tecnologie Grand Central Dispatch, Open CL e il supporto a 64 Bit. Il tutto corredato da esempi pratici e illustrazioni, un’attenzione costante in materia di sicurezza, e i tanti suggerimenti e consigli che l’Autore non manca di offrirci grazie ad una lunga esperienza di utente Mac e ad una notevole capacità divulgativa delle sue conoscenze.
Ricordiamo che Marco Freccero è il web master dell’ottimo sito ilMac.net nonché l’autore di numerosi tutorial, articoli e recensioni di software, e che ultimamente ha pubblicato altri quattro eBook dedicati al mondo Mac ancora disponibili nella pagina dedicata del sito BuyDifferent, dove sarà possibile acquistare anche quest’ultima immancabile guida a Snow Leopard al prezzo decisamente contenuto di 7,90 euro.

2 commenti a “Tutti i segreti di Snow Leopard”

  1. BUONASERA, IO PURTROPPO HO FATTO UN ERRORE E HO INSTALLATO SNOW LEOPARD, HO UN PROBLEMA CON LO SCANNER DELLA MIA STAMPANTE HP. INOLTRE NEL FARE GLI AGGIORNAMENTI MI COMPARE UNA SCITTA: "IMPOSSIBILE UTILIZZARE L’ESTENSIONE DEL SISTEMA
    L’ESTENSIONE DEL SISTEMA "/SYSTEM/LIBRARY/EXTENSIONS/CDSA AUDIOCAPTURE SUPPORT KEXT" NON E’ STATA INSTALLATA CORRETTAMENTE E NON UO ESSERE UTILIZZATA. PROVA A REINSTALLARLO P CONSULTA IL PRODUTTORE PER UN AGGIORNAMENTO"
    AVENDO LA LAIN CARD, HO PROVATO PIU’ VOLTE A CHIAMARE LA APPLE MA NON SONO RIUSCITI A RISOLVERMI IL PROBLEA.
    COSA DEVO FARE SECONDO VOI? DISINSTALLARE SNOW LEOPARD E REINSTALLARE MAC OX LEOPARD DI 2 MESI FA?
    GRAZIE MILLE DELLA VOSTRA GENTILE PRESA IN CARICO DEL PROBLEMA
    VIVIANA DA SCANDIANO RE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *