Tutti bravi con Skitch

La domanda è: Esiste un software free di ritocco immediato legato ad un hosting gratuito per immagini? La risposta è: Skitch!
Realizzato dagli sviluppatori di applicazioni cult come Comic Life, Skitch offre all’utente un’interfaccia intuitiva e potenzialità enormi. Con soli appena 20 MB di download il programma permette di effettuare screenshot, camshot, ridurre, tagliare, editare testo e disegni, integrarsi con iPhoto, ottenere uno spazio web tramite FTP, .Mac, webdave, Flickr e molto altro.
Skitch è un programma molto carino, divertente e comodo, studiato principalmente per catturare schermate e condividerle, ma la possibilità di modificare l’immagine ha un solo limite: la fantasia dell’utente.
Si possono disegnare linee, curve e tratti dalle caratteristiche professionali; aggiungere testi, inserire vettoriali e forme geometriche con l’utilizzo di una quantità incalcolabile di sfumature cromatiche. È il software ideale anche per l’utilizzo con una tavoletta grafica, permettendo l’inserimento di firme e disegni a mano libera.
Il primo passo per utilizzare Skitch prevede, con una registrazione gratuita, l’utilizzo di uno spazio web per caricare le proprie immagini, offrendo al termine un link per visitarle. Chi invece possiede già un account di condivisione può utilizzarlo direttamente attraverso Skitch per pubblicare le proprie creazioni.
Skitch (perennemente in versione beta) si può scaricare partendo da questa pagina, dove è possibile seguire una dimostrazione video del suo funzionamento.
Davvero un software comodo, intuitivo e veloce che permetterà a chiunque la realizzazione di immagini grafiche dall’aspetto professionale.

Un commento a “Tutti bravi con Skitch”

  1. a però!
    ho visto il video, altro che Snap&Drag!
    Ottimo, grazie!

    MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *