Tutti artisti con la tavoletta e con…

ArtRage 3, disponibile in due versioni Studio 3 e Studio 3 Pro, è un recente prodotto della linea ArtRage, la piattaforma (a detta di molti “perfetta”) per dipingere e disegnare con il computer. Il programma offre 20 strumenti di disegno e funzioni professionali per i processi artistici e creativi degli utenti Mac. Tra le utility più potenti si evidenziano gli stickers, gli stencils e vari filtri per la modifica delle immagini, come i nuovi “acquerelli” e “gli stickers spray”.
La versione Studio è destinata agli artisti che vogliono lavorare con una gamma di strumenti completa, e non desiderano utilizzare tutte le opzioni di editing di alcuni strumenti; la più completa versione Studio Pro è l’ideale per chi non voglia solo dipingere, ma anche realizzare risorse aggiuntive e modificare nel minimo dettaglio le proprie opere.
Simula realisticamente l’utilizzo di vernice su tela, gli strumenti di disegno a matita o penna, la vernice metallizzata per la doratura o l’utilizzo dei colori lucidi con glitter. Con l’utilizzo della tavoletta ArtRage è un software straordinario. L’interfaccia è stata progettata per massimizzare il lavoro e offrire un facile accesso a tutti gli strumenti. Inoltre le immagini create possono essere salvate o esportate nei formati raster più comuni.
La recentissima versione 3.0.6 corregge numerosi bug migliorando notevolmente la stabilità del programma, e corregge anche il supporto per le nuove gesture della tavoletta Wacom Bamboo su Mac OS X, lavorando direttamente con Wacom per garantire che gli aggiornamenti futuri del driver contengano miglioramenti in entrambe le direzioni.
I costi sono nettamente inferiori rispetto a qualsiasi software professionale attualmente in commercio, è un motivo valido per valutare i prezzi ed effettuare il download della demo. Disponibile anche per PC, richiede un Mac con processore a 1 GHz, Mac OS X 10.4 (o successivi) ed uno display da 1024 x 768 pixel.

Un commento a “Tutti artisti con la tavoletta e con…”

  1. che spettacolo di programma… semplice ed intuitivo, dalla grafica impressionante!!!=)

    Macbook Bianco 13″ 2.4 GHz 4GB; Ipod touch 8GB 1°gen; Ipod video 30GB 1°gen;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *