Tutti "architetti" con il Mac

Sweet Home 3D è un software, localizzato in italiano, che merita di trovarsi nei primi posti della classifica dei programmi gratuiti per Mac.
È comunque il miglior programma gratuito per produrre disegni architettonici di progettazione e realizzazione di spazi interni, con straordinarie anteprime tridimensionali generate in tempo reale.
La nuova versione 2.0 di Sweet Home 3D introduce numerose novità e migliorie, come la possibilità di scattare immagini delle viste 3D scegliendo le dimensioni e la qualità del rendering fotorealistico; l’utilizzo della tastiera per interagire con il progetto; creazione veloce dei muri con un doppio click del mouse; numerose funzioni aggiunte per le trame dei pavimenti, dei mobili e dei muri; unità di misure anche in metri e millimetri; riparazione di alcuni importanti bug nel software e nel suo motore; aggiunta la localizzazione in Cinese semplificato ed altre numerose piccole correzioni di bug.
Il software è multipiattaforma (gira su Windows, Mac OS X 10.4 / 10.5, Linux e Solaris) grazie alla programmazione in Java, ma nonostante questo si muove in maniera talmente agile da sembrare un programma di videoscrittura.
Potrebbe addirittura trovare posto in studi professionali per la creazione veloce di interni (senza troppe pretese) con un minimo di arredamento. Anzi, proprio gli oggetti accessori non mancano, infatti sul sito ufficiale c’è una ricca raccolta di oggetti tridimensionali (quasi 300) per rendere molto più realistico il progetto. Sul sito ufficiale non mancano esempi, video tutorial e guide per l’apprendimento rapido.
SweetHome 3D si scarica dal sito ufficiale del progetto e il download pesa appena 11,8MB.

Un commento a “Tutti "architetti" con il Mac”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *