Tutte le Utility del Mac con un click

Se Windows necessita di una manutenzione straordinaria con una certa frequenza, Mac OS X ha alcuni automatismi legati al cuore Unix, che si occupano del mantenimento nelle ore di minore utilizzo, spesso di notte e con cadenza periodica (giornaliera, settimanale o mensile). Spesso però può capitare che per mesi il Mac non rimanga acceso in quegli orari, e quindi la macchina potrebbe gradire una bella pulizia di stagione, anche se magari con moderazione e senza troppa fervenza.
Dare to be Creative, famosa anche per Renamer4Mac ed altre utility, ha aggiornato recentemente MainMenu 2.0, il programma ideale per chi ha la mania di queste utility, ma non vuole utilizzare un’applicazione invasiva o dall’interfaccia ostile.
Grazie a questo programma, che sfrutta un menù contestuale e visualizza i risultati in notificazioni Growl, è possibile lanciare alcuni script di manutenzione per: velocizzare il sistema; verificare, riparare e gestire i permessi del disco; ricreare l’indice di Spotlight; eliminare ogni elemento superfluo dalla cache degli utenti e dal Sistema; riavviare il Finder con la visibilità dei file nascosti del Sistema e molto altro.
È importante tenere a mente che su un computer Apple non eseguire pulizie non genera grandi disturbi al Sistema, ma al massimo solo qualche sporadico rallentamento.
Il software si installla semplicemente copiandolo nella cartella Applicazioni, mentre per rimuovere il software basterà uscire dal programma, cestinarlo e rimuovere la cartella MainMenu in Application Supprt e com.creativebe.MainMenu.plist in Preferences.
Il programma non è gratuito, costa infatti 20 dollari (16,80 euro), ma adesso permette anche di riavviare le applicazioni capricciose, ed il riavvio o lo spegnimento della connettività Airport.
MainMenu 2.0 può essere scaricato attraverso questa pagina in versione Demo, per apprezzarne le funzionalità prima di deciderne l’eventuale acquisto.

Un commento a “Tutte le Utility del Mac con un click”

  1. Italiaware è lieta di annunciare MainMenu in italiano.

    MainMenu è un potente strumento di manutenzione per tenere il tuo Mac sempre in perfetta forma, ed è dotato di una semplice quanto intuitiva interfaccia. Puoi migliorare le prestazioni delle applicazioni, velocizzare le ricerche e velocizzare l’accesso sul disco. Tutto ciò e molto di più a soli 2 clic di mouse.

    Mantenere il tuo Mac in perfetta forma non è mai stato così facile e pratico. MainMenu ti consente di eseguire gli script di manutenzione del Mac, cancellare le varie cache, riparare i permessi su disco e di effettuare molte altre attività di sistema direttamente dalla barra dei menu.

    MainMenu può cancellare il contenuto di tutti i Cestini, uno per ciascun utente sul computer, disattivare Bashboard, effettuare la mautenzione ordinaria e straordinaria del sistema operativo, dei dischi, riaprire il Dock ed il Finder, rimuovere le preferenze danneggiate, riavviare AirPort, mostrare i documenti invisibili, ed moltissime altre funzioni e possibilità oltre a queste!

    Visita subito http://www.italiaware.net ed acquista subito MainMenu dai servir sicuri dello sviluppatore, Dare to be Creative.

    MainMenu costa 16,80 Euro, ed è acquistabile in via elettronica.
    Scarica un demo pienamente funzionante per 15 Giorni, oppure
    aggiorna la tua versione effettuando nuovamente il download della versione completa da:
    http://www.italiaware.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *