Tutta un'altra musica

Per me il Mac non ha paragoni, vale la pena spendere qualche euro di più per avere qualità costruttiva e stabilità (secondo me). Queste le parole di Andrea, un nuovo amico de iMaccanici che ci ha inviato la sua testimonianza.
Parlo da musicista e appassionato della fotografia (e tutto quello che riguarda Photoshop), il Mac è dotato di tutto ciò che si ha bisogno anche se poi alla fine non basta, non mi si è mai piantato e ho trovato tutto quello che mi serviva.
Vengo dall’XP e non sono mai passato a Vista, anche se l’ho provato e mi sono messo le mani nei capelli…brrr. Ho provato Linux e non è male, ma (secondo me) non è professionale e si hanno troppe responsabilità: l’ Ubuntu, il Suse e il Knoppix erano instabili sul mio PC, ma “parlo sempre per me”; a qualcun’altro sarà andata sicuramente meglio.
La miglior versione che ho provato è stata sicuramente Ubuntu 8.04, però mi ha dato problemi con il pulsante di accensione della Atheros Ar5005g e con la ATI Radeon Express 200M, ma non si può pretendere più di tanto da un Sistema Operativo gratuito e bisogna saperlo usare anche tramite la console. Ho provato a consultare i vari forum pieni zeppi di dialoghi riguardanti il mio stesso problema ma non sono mai riuscito a risolvere.
Con il Mac invece ho trovato la mia pace e tranquillità: Internet va liscio come l’olio; QuickTime mi offre tutti i codec necessari; ho collegato stampante, fotocamera e video-camera senza problemi (senza installare alcun driver); anche per quanto riguarda la gestione delle finestre e delle applicazioni è grandioso.
Semplicemente nulla di negativo, secondo me! 🙂
Grazie per questo spazio.

Andrea Gallopin

5 commenti a “Tutta un'altra musica”

  1. PS.
    per quanto riguarda i codec , Quick time offre poco e niente , ma anche per mac non sono disponsibili concretamente tutti i codec

    per windows basta un solo Pack per vedere tutto dalla a alla z compresi mvks e formati sconosciuti.
    VCP codec http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5326

    non avrete bisogno di VLC o cavolate varie , tutti giro su tutto a partire dal Media player fino al brower web.

    PS.
    Pls se dovete provare Vista veramente

    dev essere genuine altrimenti non avret le hotfix necessarie al vostro hardware+improve performance.
    cosi come le security update che lo rendono attualmente il sistema piu sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *