Supporto per MacBook con ventola di raffreddamento

Tra gli accessori più interessanti di questa estate c’è sicuramente l’ECOFANPRO prodotto da Macally. Abbiamo subito comprato questo supporto da tavolo per notebook con doppia ventola di raffreddamento per testarlo intensamente. Il prodotto, realizzato in vero legno di bambù, si presenta assolutamente elegante e piacevole al tatto. Il suo “form facto” è un esempio di praticità ed ottimizzazione: le due silenziose ventole (inferiore ai 24 dB) a basso consumo ed i listelli verticali favoriscono la dissipazione termica del calore e l’espulsione dell’aria calda sul retro dello stand; la regolazione ergonomica dell’altezza offre un migliore comfort di digitazione e visualizzazione; l’alimentazione tramite porta USB non richiede alcun alimentatore esterno, per una portabilità estrema; infine l’accesso alle ventole per la pulizia o la sostituzione è facilitata grazie ad una chiusura quasi artigianale.
Il sistema di raffreddamento è davvero efficace, dopo un’ora di utilizzo senza le ventole dell’ECOFANPRO (a 25° di temperatura ambiente), la base del MacBook bianco raggiunge temperature di 55°, la CPU 60° e la scheda Airport sfiora i 70°, grazie alla ventola incorporata che ha lavorato costantemente tra i 3000 ed i 5000 rpm. Attivando l’alimentazione tramite porta USB delle doppie ventole, i valori sono calati sensibilmente in dieci minuti, indicando 30° per la parte inferiore del case, 50° sulla CPU, 65° sulla scheda Airport. Durante l’utilizzo intensivo con lo stand in azione, la ventola interna del Mac non ha mai toccato i 2000 rpm.
Il consumo della batteria del MacBook risulta praticamente invariato, poiché l’energia erogata alle due ventole da 2300 rpm dell’ECOFANPRO è in parte recuperata da un notevole consumo minore del raffreddamento interno. Il cavo USB è lungo 1 metro, lo stand misura 38 x 26 x 3,5 cm, pesa 1300 grammi e garantisce un ottimo supporto ai portatili Apple di qualsiasi misura.
L’ECOFANPRO di Macally è importato ufficialmente in Italia anche dagli amici napoletani di No Code, Ellessecom e Zero (di Salerno). A breve anche Chiaia Store comparirà sul sito Macally nella pagina dei rivenditori. Il prezzo suggerito al pubblico da Macally è di 39,95 euro. Qui trovate la nostra galleria fotografica.

9 commenti a “Supporto per MacBook con ventola di raffreddamento”

  1. interessante anche da realizzare da soli,,, cmq vorrei chiedere come si realizzano foto con lo sfondo perfettamente bianco come avete fatto voi nella galleria?

    1. simkravitz te lo vendo io ancora inballato!
      anzicchè 39.99 (come da volantino)
      32,99 (appena due settimane di vita fresco fresco di fabbrica!)
      Fammi sapere

  2. ciao a tutti,
    scusate, non riesco a trovare un posto dove poterlo comprare in italia online.
    sono di roma quindi non mi posso recare nei negozi indicati 😉
    qualcuno sa dove potrei trovarlo? (anche non online)
    grazie!
    Ismael

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *