Spore, nuove "Avventure galattiche"

Electronic Arts (o EA Games) è una affermata software house californiana che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi dal lontano 1982. Tra i suoi prodotti di successo c’è Spore (disponibile anche in versione demo per Mac), un gioco che offre un “universo personale in scatola”. L’utente ha la possibilità di far evolvere la vita, fondare tribù, creare civiltà, scolpire e popolare nuovi mondi sotto la propria responsabilità. Spore si gioca da soli, ma le proprie missioni, ed i personaggi generati dall’utente, possono essere condivisi con altri giocatori per un numero illimitato di mondi da esplorare. Sporepedia, la libreria Spora, vanta già oltre 105 milioni di creazioni accessibili in rete.
È in arrivo, anche per il mercato europeo, l’expansion pack Avventure galattiche per Spore, che dispone di 16 missioni in cui i giocatori guadagnano nuove armi e l’esperienza di muoversi attraverso i ranghi diventando un capitano dello spazio.
Oltre a questi interessanti elementi di gioco vengono aggiunti nuovi strumenti come “Creatore d’Avventure” per creare le proprie missioni, ma anche nuovi pianeti già pronti su cui spostare la propria attenzione.
Il gioco include anche 10 missioni create dagli scrittori dello show televisivo Robot Chicken. Le avventure di Robot Chicken mandano i giocatori in una missione per ottenere una tessera attraverso il ritrovamento del vero amore bibliotecario e salvare una principessa sconfiggendo uno snowman demoniaco.
Spore Galactic Adventures è disponibile da qualche giorno in USA, e da oggi dovrebbe essere disponibile nel resto del mondo. L’espansione Spore Galactic Adventures costa 29,95 dollari e richiede la confezione originale di Spore, che costa 54,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *