Spiritualità e mistica cristiana in tasca

La Sindone, conservata nel Duomo di Torino, è un lenzuolo di lino su cui è impressa l’immagine di un uomo che porta segni di torture, maltrattamenti e crocefissione. La tradizione identifica l’uomo con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il corpo nel sepolcro. Dal 10 aprile al 23 maggio a Torino avrà luogo l’Ostensione della Sindone 2010.
Gianluca Ruffatti Vitrotti ci segnala la disponibilità di iSindone, la nuova applicazione per iPhone e iPod Touch di Intermundia, azienda torinese già presente su iTunes con 35 applicazioni tra cui “Artusi” e “Codici e Leggi”. iSindone è uno strumento agile e di facile consultazione per avere a portata di mano tutte le informazioni sulla Sacra Sindone e le informazioni utili alla visita a Torino in occasione dell’imminente Ostensione.
iSindone include note storiche sulla più importante reliquia della cristianità e info pratiche: come raggiungere il Duomo, il servizio di accoglienza e di prenotazione, orari, mappe e punti di interesse, ecc.
Comprende inoltre: una foto in alta risoluzione della sindone da spostare ed ingrandire per visualizzarne i dettagli, una galleria di bellissime fotografie di una bellissima Torino da inviare come cartoline, una raccolta di video della Sindone e dell’Ostensione 2010 (raccolta che sarà aggiornata ed arricchita durante l’Ostensione e necessita quindi di una connessione internet).
L’applicazione costa 0.79 euro ed è disponibile per il download sull’App Store localizzata in italiano e in inglese.

Un commento a “Spiritualità e mistica cristiana in tasca”

  1. In occasione dell’inizio dell’Ostensione della Sacra Sindone, l’applicazione sarà gratuita sino all’11 aprile.

I commenti sono stati chiusi.