Solo per veri appassionati di calcio

Nel 1929 ebbe inizio in Italia il primo campionato di calcio di serie A a girone unico. Tutti i numeri del calcio offre una mole imponente di dati di tutti i campionati da allora a oggi: un must per tutti gli appassionati di calcio. Una vera enciclopedia con tutte le risposte, dalle classifiche ufficiali alle curiosità più varie. E i risultati del campionato in corso vengono aggiunti subito dopo le partite portando sempre con sé la memoria storica di tutto il calcio italiano.
L’applicazione è tra le “App della settimana” di KataWeb, e l’articolo è stato linkato dalla homepage di Repubblica.it: “La Bibbia di tutti i calciofili italiani, con un database di statistiche suddiviso per squadra e che parte dal 1929, anno del primo campionato. Dalle classifiche ai risultati, fino agli scontri diretti, per un totale di 60 squadre e quasi 23.000 partite, consultabili anche attraverso un valido sistema di filtri. Interfaccia virtualmente perfetta, costantemente aggiornato via Internet. Per professionisti del settore calcistico, ovvero tutti gli italiani maschi sopra i cinque anni di età”.
Non è necessaria la connessione a Internet per utilizzare il programma: la connessione è richiesta soltanto per scaricare i risultati del campionato 2009/2010. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità del programma si trovano informazioni complete su www.numeridelcalcio.com o su Twitter @numeridelcalcio.
La versione 1.1 recentemente rilasciata introduce: nuove statistiche “Statistiche per scommettitori” e “Tipi di Risultato” nelle statistiche delle partite, degli scontri diretti e della singola squadra. Il programma realizzato e distribuito da Return srl è compatibile con iPhone e iPod touch, costa 4,99 euro, è localizzato in Italiano e Inglese, e richiede l’OS iPhone v. 3.0 o versioni successive.
Fonte: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *