Solo per numeri Uno!

L’amico Alessandro Marino, ormai popolare per alcune sue applicazioni presenti su App Store, festeggia oggi l’arrivo dell’iPad di Apple con la nuova versione 2 di Nozioni di economia aziendale, la sua applicazione/eBook per i dispositivi Apple che affronta nelle sue 100 pagine alcuni argomenti di economia aziendale, dalla pianificazione alla produzione, passando in rassegna le armi più taglienti della finanza, come il marketing, la ricerca e lo sviluppo.
La principale novità della versione 2.0 è che si tratta di una Universal App, che gira quindi sia su iPhone/iPod touch che su iPad, ed è già presente in questo primo giorno di commercializzazione del nuovo dispositivo portatile Apple.
Questa versione “Universale” costa per ora solo 3,99 euro, ma tutti coloro che hanno già acquistato l’applicazione fin dalla sua prima versione, riceveranno gratuitamente l’aggiornamento e potranno, con un solo acquisto, installare Nozioni di economia aziendale su tutti e 3 i dispositivi.
Tra un paio di settimane saranno presentate altre 2 versioni più specifiche, per chi non necessita di installazioni multiple: una solo per iPhone/iPod touch e una solo per iPad al prezzo di 3,99 euro. A quel punto però, la versione Universale verrà venduta a prezzo pieno (4,99 euro).
È importante precisare che quest’App non è mai uscita dalla classifica delle TOP 100 acquistate della sezione eBook; attualmente milita in 53ma posizione e fin dalla sua uscita ha totalizzato più di 500 vendite per un punteggio medio di 4 stelle su 5.
Tutti i programmi dello sviluppatore sono disponibili per il download su App Store, logicamente tramite iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *