Software di scansione universale

Hamrick Software, la casa produttrice di VueScan, ha aggiornato il noto programma per acquisire immagini da scanner non riconosciuti da OSX, o di cui non esistono driver.
VueScan è il software di scansione più usato nel mondo, con circa 5 milioni di copie acquistate: è facile da usare, fa risparmiare tempo (e denaro) e migliora la produttività.
Solitamente la qualità delle scansioni è superiore a quelle effettuate con il software in dotazione con lo scanner. L’ampio supporto (più di 700 scanner e 200 fotocamere digitali) lo rende anche un utile “cavallo di battaglia” per far rivivere qualche vecchio scanner, magari in disuso a causa della non disponibilità di driver per Mac OS X.
…Segue

Le novità della versione 8.4.53 sono:
Disabilitate le immagini di esempio quando si clicca “More”; Risolto un problema quando si effettua la scansione batch di un gran numero di files Raw; Risolto un problema con Canon MP110 e MP130 su Mac OS X; Risolto un problema con HP OfficeJet 7200 su Mac OS X.
Il programma è disponibile in due licenze:
Versione Standard a 39,95 dollari (per scansioni in jpg, gif, bmp, pcx, png, tif e altri) e versione Professional a 79,95 dollari (la gestione dei profili e spazi colore ICC, la calibrazione IT8, per scansioni anche nei formati Raw di Canon, Minolta, Kodak, Pentax e altri).
È possibile provare una demo senza limiti di tempo, ma ogni immagine generata conterrà una filigrana per limitarne le possibilità di impiego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *