Slideshow facili e rapidi

PhotoPresenter 4 è un software semplice e intuitivo che permette di realizzare accattivanti slideshow delle proprie immagini in un battibaleno.
L’interfaccia, in perfetto stile Apple, permette di selezionare immagini da iPhoto, Aperture e dalle cartelle del computer.
Una volta individuati i file da inserire, si sceglie il tema di presentazione più opportuno avvalendosi di una ricca galleria di modelli che l’applicazione ci mette a disposizione nella parte alta della schermata. Si avrà così una comodissima anteprima in tempo reale, identica al Cover Flow delle finestre del Finder di Mac OS X.
Si può inserire un titolo di introduzione, impostare il tempo di passaggio delle immagini, nominarle in diverse modalità, accompagnare la presentazione con musica selezionata da iTunes e aggiungere una filigrana di protezione con estrema semplicità. Una volta selezionati tutti gli elementi a piacere, si procede con l’esportazione del filmato.
Anche questa operazione è semplicissima, basta individuare il dispositivo di destinazione: iPhone, iPad, iPod, iWeb, iDVD, AppleTV, Quicktime o Screen Saver e PhotoPresenter 4 imposterà i settaggi automaticamente, il tempo di un caffè e troverete il vostro slideshow pronto nella cartella di destinazione.
Più semplice e spartano rispetto al blasonato Fotomagico della stessa Boinx, a 9 dollari e 99 centesimi offre una valida e pratica alternativa per chi ha poche competenze in merito o non possiede software professionali e più elaborati.
PhotoPresenter 4 (costantemente aggiornato) richiede Mac OS X 10.5.8 o successivi, gira su Mac con processore PPC/Intel ed è disponibile per il download in versione Trial dal sito dello sviluppatore, inoltre potete scaricare un esempio fatto da me QUI.

Un commento a “Slideshow facili e rapidi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *