Sfogliare e scaricare le immagini da Flickr

Viewfinder è un nuovissimo tool di Connected Flow che semplifica notevolmente il processo di ricerca, il download e l’utilizzo di immagini da Flickr. Con questo programma trovare quanto desiderato è questione di un attimo, la ricerca tra le oltre quattro miliardi di foto condivise su Flickr è davvero rapida, ed il download immediato.
È possibile eseguire la ricerca tra tag, titoli e descrizioni, ed ordinare i risultati per più interessanti, più importanti o più recenti. Viewfinder permette anche di trovare le immagini con licenza Creative Commons e genera automaticamente il testo di attribuzione. Lo strumento si dimostra adatto anche per realizzare presentazioni, grazie all’ottima integrazione con Keynote a portata di un clic.
Viewfinder (rilasciato e subito aggiornato alla versione 1.0.1 per una patch) costa 16.75 euro, ma è disponibile per il download una demo senza scadenza, con un paio di limitazioni: ad ogni lancio del programma si potranno effettuare solo due download, e bisognerà aspettare 30 secondi prima dell’inizio dello scaricamento, tuttavia la ricerca è velocissima come nel software regolarmente acquistato.

Un commento a “Sfogliare e scaricare le immagini da Flickr”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *