Sei un "tastierista"? Questo ti piacerà!

Canisbos Computing presenta la seconda versione dell’estensione TabKeys per Safari, un plug-in che permette di assegnare scorciatoie da tastiera personalizzate per le comuni azioni nei tab in Safari. Le azioni disponibili includono apertura di una nuova scheda, chiusura della scheda attiva, aggiornamento della scheda attiva e il passaggio alla scheda successiva o precedente.
È possibile utilizzare i tasti singoli o combinazioni di caratteri con i tasti Maiuscole e/o Comando e/o Opzione, assegnando fino a tre combinazioni diverse per ciascuna azione. Ad esempio, si potrebbe assegnare minuscolo “w”, maiuscola “W”, e C (Opzione C) a Chiudi Tab.
Il nuovo TabKeys 2.0 consente di definire un numero qualsiasi di indirizzi web, compresi i preferiti, ed assegnare a ciascuno un tasto di scelta rapida. Se ad una combinazione di tasti viene assegnato un indirizzo web, TabKeys aprirà l’indirizzo in una nuova scheda, se è per un segnalibro TabKeys aprirà la pagina nella scheda corrente.
L’installazione, che si effettua semplicemente con un doppio clic, non richiede il riavvio di Safari. L’estensione è completamente personalizzabile agendo sul tasto che comparirà nella barra degli strumenti di Safari. TabKeys 2.0 richiede l’ultima versione di Safari ed è disponibile gratuitamente per il download dal sito dello sviluppatore. La rimozione dell’estensione si effettua, come per tutti i plug-in, dalle Preferenze di Safari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *