Segui il coniglio blu con Blogo

Avere un blog seguito e tenerlo aggiornato tutti i giorni non è una passeggiata, e chi vi scrive può garantirlo, ma inserire un articolo può essere un’operazione facilitata, almeno dal punto di vista tecnico, con Blogo: un software per Mac che permette di pubblicare facilmente testi, immagini, video, presentazioni e altro ancora attraverso l’interfaccia semplice ed intuitiva.
Il programma, realizzato da brainjuice, offre supporto alle principali piattaforme di “personal publishing” come WordPress, Blogger, Typepad, Typo, Drupal, Joomla ed ExpressionEngine garantendo la visibilità su Twitter, Ping.fm e gli tutti altri servizi supportati.
Blogo può risultare estremamente gradevole grazie ad una GUI user friendly, degna di potersi integrare con Leopard, ed il suo utilizzo, nonostante l’assenza della localizzazione italiana, è estremamente semplice. Si installa con un semplice drag and drop e l’assistente di impostazione iniziale faciliterà l’accesso al database del sito.
Il programma costa 25 dollari, ma la possibilità di scaricare una demo della durata di ventuno giorni, aiuterà notevolmente nella decisione di acquistare o meno il software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *