Security Update 2007-005

Poco fa Apple ha rilasciato il Security Update 2007-005, incorporando anche l’aggiornamento 2007-004, che come tradizione è consigliato a tutti gli utenti.
Il Security Update migliora la sicurezza dei seguenti componenti: bind, CarbonCore, CoreGraphics, crontabs, fetchmail, file, iChat, mDNSResponder, PPP, ruby, screen, texinfo e VPN.
Migliorata anche la selezione dei files nelle cartelle del Finder mentre si battono le iniziali, quando la vista è
per elenco. Prima la selezione si impiantava sul file selezionato erroneamente in precedenza, adesso funziona a dovere.
L’update è disponibile tramite il pannello Aggiornamento Software oppure dalla pagina di Download di Apple, pesa 16,7 MB nella versione PPC e 30,2 MB nella versione Intel; mentre pesa 42,5 MB per il 10.3.9 (Panther) e 56 MB nella versione 10.3.9 Server.
Dopo l’installazione è richiesto il riavvio, anzi in automatico viene effettuato il doppio riavvio, indistintamente su PPC che su Intel. Nessuna paura neanche per la lentezza dell’avvio o per le ventole che girano ad alta velocità.
Consigliamo di tenere il Mac acceso almeno dieci minuti dopo l’aggiornamento, prima di spegnerlo. Questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di Apple in attesa di Mac OSX 10.4.10.
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, è disponibile la tradizionale pagina Apple:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305530-it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *