Scorciatoie da paura

Keyboard Maestro è un potente programma macro per Mac OS X realizzato dalla Stairways Software, con lo scopo di portare la propria esperienza con il Macintosh ad un livello di facilità d’uso superiore.
Con Keyboard Maestro è possibile progettare le proprie scorciatoie di tasti e attivarle in qualsiasi momento; è possibile navigare attraverso le applicazioni in esecuzione e le finestre aperte con il programma Switcher, e si può lavorare con un numero illimitato di appunti… tutto premendo semplicemente dei tasti.
La software house australiana ha recentemente rilasciato il nuovo Keyboard Maestro 4, che introduce un’interfaccia utente completamente nuova; il supporto ai 64-bit; abilita il Comando-Tab a tasto di scelta rapida; esegue le macro quando i tasti di scelta rapida vengono cliccati, tenuti premuti o rilasciati; aggiunge il supporto per le notifiche di Growl; migliora lo scambio degli appunti (con la visualizzazione di immagini e testi); migliora il passaggio tra un’applicazione e l’altra (nascondendo le altre); migliora il menù di stato aggiungendo oggetti gruppi e gerarchie; infine offre la possibilità di eseguire più macro con un solo tasto di scelta rapida.
Keyboard Maestro 4 costa 25,5 euro nella versione full, mentre per chi aggiorna da una versione precedente bastano all’incirca 13 euro. È disponibile per il download una versione demo per valutare l’acquisto del software, che da questa versione garantisce la compatibilità solo per Mac OS X Leopard e successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *