Scaricare da YouTube senza software

Ace Downloader non è un programma ma semplicemente un sito, sicuramente da aggiungere ai preferiti. YouTube è ormai il punto di riferimento per la condivisione su Internet di video fino a 10 minuti di durata (o 100MB di peso), però ha la grossa limitazione di non permettere il download dei filmati dalle sue pagine. Questa scelta è stata fondamentale per il successo della piattaforma, infatti ognuno era costretto a visitare il sito per rivedere il filmato, però c’è chi ha l’esigenza effettiva di scaricare.
Per non riempire il proprio Mac di programmi e programmini da utilizzare una sola volta, la ricerca di una soluzione indolore ci portò alla “vecchia” pratica (da sempre permessa sul Mac) di scaricare il file get_video individuandolo nella finestra Attività di Safari, per poi aggiungere l’estensione .flv e convertito (con MpegStreamclip) nel formato preferito.
Su Windows invece era impossibile, ecco perché con il tempo sono nate decine di maniere per riuscire nell’impresa, ma tutte legate più o meno ad uno o due software aggiuntivi da installare permettendo di scaricare qualsiasi cosa, prelevare solo il video, porzioni di esso o solamente l’audio.
Esistono moltissimi siti che permettono la conversione ed il download del filmato incollando semplicemente il link di YouTube nell’apposito spazio.
www.acedownloader.com è uno di questi e funziona anch’esso egregiamente, ma dalla sua offre il download nei tre formati: MP4 per iPod, FLV originale e 3GP per cellulari, in base alle nostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *