Scanner vecchi su Mac recenti

Vuescan è un programma di acquisizione per immagini cartacee destinato a quasi tutti i modelli di scanner anche non più supportati.
Il software, realizzato da Hamrick Software, è stato aggiornato ieri alla versione 8.4.76, ed è disponibile in due versioni differenti: Standard e Professional (40 e 80 dollari).
La versione Professional garantisce un periodo illimitato di aggiornamenti gratuiti, la scansione in batch, la possibilità di acquisizioni RAW, la gestione dei profili e spazi colore ICC, la calibrazione IT8 per un’eccellente fedeltà e bilanciamento del colore.
Quest’ultima versione risolve un problema con l’Epson GT-15000 sul rilevamento del formato carta; fissa un problema con Mac OS X al Canon MX7600; risolve un problema con l’HP psc 2400 nelle scansioni bianco e nero; e permette la pulizia corretta con gli infrarossi al LiDE 600F.
Vuescan è disponibile per Linux, Mac OS 9 e Mac OS X a partire dalla versione 10.2, ma questa versione richiede almeno Mac OS X 10.3.9 ed è compatibile con l’ultima release di Mac OS X 10.5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *