Salvare un sito con livelli e sottolivelli

Ne esiste già uno, che si chiama SiteSucker, ma la software house polacca di Robert Górczyński ha recentemente introdotto Maria, un programma che permette di effettuare il download parziale o completo di tutto quanto è presente all’interno della pagina web da cui parte la ricerca (basta fornire il link esatto della sorgente).
Anche con Maria è possibile gestire numerose opzioni, quali il numero di “livelli” di link per cui proseguire la ricerca e il download, o il numero di secondi di pausa tra un tentativo e l’altro; fornisce poi un dettagliato file di log per notificare quali sono i file di cui il download è fallito, ed il loro indirizzo esatto.
Maria, la piccola applicazione targata Strawbits può essere utilizzata anche per scaricare singoli file, singole pagine, gruppi interi di tipi di file (documenti, immagini, audio, video) o logicamente interi siti web; permette inoltre di scaricare i collegamenti specificati in un file di testo, in alcuni casi è una comodità unica. Supporta i seguenti protocolli: http, https e ftp per scaricare file dai server che richiedono l’autenticazione dell’utente.
Maria è stata scritta in Cocoa, progettata per Snow Leopard e viene eseguita come un’applicazione 64 bit; tuttavia funziona anche sui Mac con Mac OS X 10.5. È disponibile per il download dal sito dello sviluppatore ed è un’utility completamente gratuita.

3 commenti a “Salvare un sito con livelli e sottolivelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *