Safari 5 [Url Progress Bar Skins – Pack 1]

Il miglior browser che esista, Safari, è da poco uscito nella sua nuova versione 5, e tra le novità ha riportato, in classico stile Aqua, l’utile barra di progressione di caricamento delle pagine, quella barra colorata che partendo dall’inizio dell’indirizzo che avete digitato sul vostro browser, incrementa la sua lunghezza in modo direttamente proporzionale alla quantità di pagina scaricata fino a quel momento in cache. Completato il caricamento, scompare.
L’Url Progress Bar Skin Pack mette a disposizione di Safari, e quindi dell’utente, ben altri 40 tipi diversi di barre di caricamento della pagina, e permette pure di ripristinare quella di default in qualsiasi momento.
Suddivisi in 5 classi distinte, ogni skin, compreso quello della barra di default, ha il suo personale e veloce installer, dotato di anteprima dello skin, che non farà niente di più del semplice sostituire le poche immagini che Safari 5 utilizza per disegnare tale barra.
Il pacchetto è nella sua prima versione che oserei chiamare pionieristica, fatto prima di tutto per passione e per uso personale, ma dato il suo piacevole contributo si è deciso di metterlo a disposizione di tutti per una nuova esperienza Safari.
Testato dagli amici del forum de iMaccanici, l’Url Progress Bar Skin Pack è disponibile per il download dal blog pesonale dello sviluppatore o comunque dal sito www.mediafire.com.

2 commenti a “Safari 5 [Url Progress Bar Skins – Pack 1]”

  1. come direbbe baudo: l’ho scoperto io!
    apparte gli scherzi, son felicissssssimo, nel mio piccolo, di aver collaborato al testing (non mi era mai capitato)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *