Roxio Toast 8, Blu-ray e molto altro

Approfittando del Macworld, Roxio annuncia la major relase di Toast, prima applicazione attualmente in grado di masterizzare i DVD Blu-ray da 50 GB su un singolo disco, aggiungendo funzioni di catalogazione indicizzata e ricerca avanzata, permettendo di catalogare l’archivio personale masterizzato in precedenza anche da programmi differenti.
Il suo prodotto più diffuso sui computer Apple giunge così alla versione 8, naturalmente Universal Binary, implementando altre nuove funzionalità come:
l’integrazione con i dispositivi di acquisizione video TiVo ed EyeTV; la capacità di generare CD/DVD con presentazioni di immagini autopartenti (per Mac e PC); un nuovo sistema di ricerca di immagini su Google per creare composizioni personalizzate di cover; il supporto LightScribe per incidere immagini e testi sulla superficie dei dischi compatibili; la possibilità di editare l’audio per creare dissolvenze incrociate, normalizzazione ed esaltazione del suono, taglio delle tracce ed altro sia su CD che si DVD fino a 50 ore di musica, con menù, funzioni di riproduzione e supporto Dolby Digital.
Anche "CD Spin Doctor" viene rinnovato con l’aggiunta di un "Assistente", per facilitare l’acquisizione audio ed il riversaggio in digitale di LP, musicassette o altre fonti analogiche.
Degna di nota anche l’introduzione di "Recovery tools", una notevole utility in grado di recuperare dati da supporti danneggiati che il Finder non è più in grado di leggere, funzione che probabilmente ripercorre le capacità del vecchio, ma potente, Astarte CD-Copy che non fu mai aggiornato per MacOSX.
Compaiono nuove opzioni di ricompressione da DVD-DL a DVD-SL con la possibilità di scegliere le lingue e i contenuti video da conservare e quelli da eliminare.
Ultima chicca il "Data Spanning" che risolve il problema della suddivisione di grossi file su supporti meno capienti, funzione prima riservata solo ad applicazioni di compressione dei dati come Stuffit De Luxe.
Il prezzo di acquisto via download dal sito Roxio è fissato a 100 dollari, ma nel periodo iniziale di lancio, Roxio Toast 8 è offerto con altri software o hardware in "bundle" a prezzi speciali, partendo da 79,99 dollari.
http://www.roxio.com/macworld/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *