Riparare i Font per sempre

FontGear Inc., società di sviluppo software al servizio dei professionisti del campo editoriale dal 1993, ha rilasciato il nuovo FontDoctor 8 per Mac, uno strumento professionale per la diagnosi dei problemi dei font e un’utility di riparazione dei caratteri ideale per per i progettisti grafici e l’intera industria editoriale e tipografica.
FontDoctor 8 può individuare e risolvere i problemi legati ai font comuni che spesso compromettono il flusso di lavoro, creativo e di produzione. L’applicazione può anche ottimizzare il workflow creando una libreria di file di font gestibili e cartelle organizzate per nome, produttore, famiglia e altro ancora eseguendo la scansione delle cartelle dei font su dischi rigidi locali o in rete.
La nuova versione 8 introduce una nuova interfaccia grafica più elegante, ed una diagnosi e riparazione più veloci, inoltre offre dei tools per la pulizia della cache dei font, e un nuovo strumento di confronto di font utilizzato per evidenziare le proprietà uniche separando i file dei font fianco a fianco.
È anche possibile stampare fogli di font come campioni, convertire font per Windows in font per Mac e viceversa, generando rapporti di diagnosi ed organizzazione di font a piacimento.
FontDoctor 8 è disponibile per il download in versione demo con funzionalità limitate (non ripara e non organizza i font); costa 69,99 dollari per una singola licenza e 350 dollari in versione Site License.
FontDoctor 8 è Universal Binary (PPC/Intel), è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive e gli utenti della versione 7.x possono effettuare l’aggiornamento alla versione 8 per soli 19,99 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *