Riparare gli AVI corrotti

Non è raro incappare in un filmato Divx o Avi, che dopo qualche secondo di riproduzione presenta delle anomalie, proprio in questi casi è comodo ricorrere all’utilizzo dell’applicazione multipiattaforma (compatibile con Windows, Mac e Linux) scritta da Erdem U. Altinyurt.
DivFix++ è un programma molto comodo, semplice da utilizzare ed estremamente spartano, che si occupa della riparazione di file Avi corrotti ricostruendo gli indici del file. Il software può riparare uno o più file contemporaneamente, semplicemente aggiungendoli all’elenco della finestra principale e premendo il tasto Ripara; la capacità aggiunta di riprodurre filmati non ancora completi lo rende un ottimo strumento per riprodurre parzialmente i video in download dal proprio software di scambio file in P2P.
Il software è da poco giunto alla versione 0.32 aggiungendo nuove funzionalità e numerosi bug-fix. DivFix++ è stato localizzato anche in italiano, grazie al lavoro di Giovanni Fiocco ed alle correzioni di Federico Del Bene. Il programma è Universal Binary, è gratuito (rilasciato sotto licenza GPL) e si scarica direttamente dalle pagine di sourceforge.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *