Rimozione dell'articolo settimanale evidenziato

Tutti i lettori che ci seguono quotidianamente (non sono pochi) avranno notato che ogni giorno, poco dopo la mezzanotte, viene pubblicato un nuovo articolo o segnalazione, mentre ogni domenica viene pubblicato (alle 8,00 del mattino) un articolo “Top” che rimane in testa per tutta la settimana, poiché degno di rilevanza e longevo in attualità.
Questa abitudine però penalizza il lettore occasionale, che si imbatte nella nostra homepage e la trova apparentemente identica quando gli capita di rivisitarla nell’arco della settimana. Proprio per questo genere di utente abbiamo deciso di evidenziare tutti i giorni l’articolo nuovo, spostando in basso quello precedente, per dare al lettore l’immediatezza dell’aggiornamento del sito. Questo non comporterà una riduzione di lavoro da parte nostra, poiché comunque ogni giorno (domenica inclusa) verranno inseriti nuovi post, e non dovranno essere mai banali.
Per quanto riguarda la dimensione della testata essa cambierà in base al contenuto dell’articolo: piccola se si tratta della segnalazione di un aggiornamento o di un nuovo prodotto; grande se si riferisce ad un test, tips o ad una recensione. Volevamo inoltre ricordarvi che se siete intenzionati ad aiutarci nella pubblicazione di qualche articolo potrete farlo inserendo il vostro post QUI oppure inviandoci la segnalazione al nostro indirizzo di posta elettronica (info@) imaccanici.org.
Troppo difficile? Ecco come fare.
Questo è quanto. Buon proseguimento sul sito de iMaccanici napoletani, sperando di esservi utili nella risoluzione di qualche perplessità con i vostri amati Macintosh.

4 commenti a “Rimozione dell'articolo settimanale evidenziato”

    1. Ciao Stefano, bentornato! 🙂
      Anch’io trovo che sia una bella idea, e proprio perchè io stessa in passato sono stata tratta in inganno dalla homepage apparentemente identica sia di questo, sia di altri siti.
      Ciao
      Michela

  1. La stupida domanda sorge spontanea: ma l’articolo sulla rimozione dell’articolo settimanale evidenziato rimarrà in evidenza per una settimana oppure no?
    Io, comunque, lo preferivo: lo trovo una sorta di leit-motiv o comunque un ottimo pro-memoria per un argomento di rilievo che uno può scegliere di approfondire meglio in un altro momento della settimana. Uno che non scorre una home-page almeno fin sotto il riquadro (evidentissimo) del forum, da cui subito si intravede il "nuovo" articolo giornaliero non è un utente occasionale, ma uno scempiato superficiale. E noi dovremmo adeguarci ad uno scempiato superficiale?
    Sigh… o tempora o mores…

    Elia, l’avvocato del diavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *