Rifinire le immagini

Picturesque è una frizzante applicazione nata con la sola intenzione di abbellire le nostre immagini con semplicità e immediatezza.
Tramite pochi click è possibile applicare un bordo, scegliere gli angoli da arrotondare, creare un riflesso, un’ombra o una sfumatura, il tutto personalizzato nelle dimensioni e nei colori.
Possiamo inoltre eseguire il ridimensionamento dell’immagine, scegliere uno sfondo colorato o trasparente, nonchè il formato in cui salvarla.
E’ possibile anche trascinare sull’applicazione l’intero contenuto di una cartella, per ottenere lo stesso effetto su più immagini, il tutto con una velocità straordinaria.
Picturesque è disponibile nella versione per Tiger oppure per Leopard, e in quest’ultima aggiunge alcune funzioni tra cui anche la possibilità di creare una prospettiva in 3D dell’immagine.
Dal sito del produttore Acqualia si può acquistare l’applicazione al prezzo di 34,95 dollari, oppure scaricare la versione dimostrativa, che non presenta limiti di tempo o di funzioni, ma mostrerà sul file salvato una filigrana col nome del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *