Registrare e condividere il proprio desktop

Global Delight Technologies ha rilasciato il nuovo Voila 3, la versione rivista del suo software capace di catturare, modificare e condividere il desktop di Mac OS X con funzioni estremamente avanzate e personalizzabili.
Voila è lo strumento ideale per chi ha la necessita di mostrare al suo interlocutore remoto quanto stia avvenendo sul proprio schermo, semplificando di parecchio una spiegazione verbale o testuale di quanto accade sul proprio computer.
L’interfaccia pratica e intuitiva mette a disposizione numerosi tool ed effetti grafici molto efficaci per aumentare le possibilità di personalizzazione: annotazioni composte da frecce, testi, linee, forme, pennelli, vernici, vignette, francobolli o immagini; effetti come filtri, bordi e inclinazioni; il tutto facilmente condivisibile tramite Mail, Flickr, servizi FTP, SFTP o semplicemente iPhoto.
Il programma permette anche di organizzare i video e le immagini, mantenute nella biblioteca centrale, in collezioni “intelligenti” e personalizzate, è inoltre possibile registrare un video e caricarlo direttamente su YouTube.
La nuova versione 3 introduce le seguenti novità: opzioni di ridimensionamento delle immagini, registrazione dello schermo migliorato per i sistemi basati su Intel, opzione per selezionare il frame rate per i sistemi basati su Intel, supporto per l’immagine ed upload del video attraverso la rete proxy, possibilità di annullare il caricamento di file, opzioni nel menu contestuale aggiornate, nuova interfaccia utente, nuova icona cambia e varie correzioni di bug presenti nella versione beta.
Voila 3 costa 29,95 dollari, richiede un Mac PPC o Intel con Mac OS X 10.5.8 o successivo ed è disponibile per il download anche in versione Demo per valutarne successivamente l’acquisto. È localizzato solo in lingua inglese e francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *