Regali solidali di Natale

Terre des hommes (Tdh) Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso. Agisce in 22 paesi e 3 continenti con progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale per assicurare i diritti fondamentali dei bambini, in particolare per garantire il diritto al gioco, alla formazione, all’istruzione e alla salute.
Donatella Di Paolo, responsabile dell’organizzazione per la Comunicazione, ci informa delle proposte di Terre des Hommes per i regali solidali di Natale e in particolare l’App SuperRegali per iPhone, iPod touch e iPad.

Scaricabile gratuitamente da sito Superegali.com (tramite iTunes Store), è un’applicazione che contiene:
1. Un divertente quiz con il quale si può testare la propria conoscenza sulla malaria.
2. Due video originali appositamente prodotti da Terre des Hommes: “Il cavaliere di notte” (immaginifica storia di un bambino del Mozambico che inventa nuovi modi per difendersi dalla zanzara) e “L’asta”, dove Silver dirige una allegra vendita di beni importanti per la salute e l’istruzione dei bambini africani.
Entrambi invitano gli utenti ad accedere alla sezione dei Superegali e a compiere un passo importante donando un oggetto indispensabile per la vita di un bambino (zanzariera, kit scolastico, ecc.) che oggi non ha niente.
3. L’App di Terre des Hommes contiene anche un regalo per tutti: i bellissimi salvaschermo per iPhone e iPod con gli scatti di Andrea Frazzetta e Bruno Neri in Mozambico.

Nel sito completamente rinnovato Superegali.com di Terre des Hommes c’è una grande novità di tipo partecipativo: con il Super Widget per la prima volta in Italia si possono fare donazioni “di gruppo”: più persone, cliccando sul widget, andranno sul server sicuro Paypal, dove potranno donare la cifra desiderata e sostenere una classe per un intero anno in Burkina Faso.
I meno “tecnologici” possono fare donazioni e acquistare i Superegali telefonicamente, contattando direttamente la Fondazione Terre des Hommes al numero 02.28970418. E già che ci siamo, Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *