Record: prima pen drive da 256 GB da Kingston

Il primo drive flash USB al mondo dalla considerevole capacità di 256 GB è un prodotto marcato Kingston, e l’annuncio è arrivato qualche giorno fa dalla consociata europea Kingston Technology Europe Ltd.
Il Data Traveler 300 può contenere 10 dischi Blu-ray da 25 GB, 58 DVD da 4.36 GB oppure 365 CD da 700 MB ed offre una velocità di trasferimento dati massima di 20 MB/sec in lettura e 10 MB/sec in scrittura; queste elevate prestazioni ne fanno davvero lo strumento ideale per portarsi appresso anche tutto il backup del proprio Sistema Operativo, file, documenti e applicazioni.
Il design è caratterizzato da una forma pratica e compatta (70.68 mm x 22.37 mm x 16.45 mm) senza cappuccio, con tanto di connettore USB retrattile grazie ad un pulsante a slitta.
La penna è compatibile per il trasferimento dei dati con Windows, Mac e Linux, mentre con alcune versioni di Windows (200/XP/Vista) è possibile utilizzare anche il software a corredo Password Traveler per proteggere con password fino al 90% dei contenuti dell’unità.
Il Data Traveler 300 da 256GB che include cinque anni di garanzia con assistenza tecnica 24/7, è in vendita solo su ordinazione tramite i numerosi partner di vendita di Kingston (Bow.it, CIC Computer, Computer Shop, eprice, MISCO, Monclick, Mr Price, PMIStore, TDSHOP) ed il prezzo suggerito al pubblico italiano tocca anche lui un record: è di 857 euro +IVA (1028 euro), anche se, come tutti i prodotti del settore, è destinato a crollare rapidamente.

Un commento a “Record: prima pen drive da 256 GB da Kingston”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *