RAID a 4 dischi da 4 TB

LaCie ha presentato il nuovo LaCie Biggest Quadra, una soluzione a quadrupla interfaccia RAID a quattro dischi per le workstation grafiche. Questa soluzione all’avanguardia offre una potente protezione dei dati archiviati, l’enorme capacita 4TB (terabyte) e la compatibilità universale grazie alle interfacce FireWire 800, FireWire 400, USB 2.0 e eSATA.
…SegueGrazie alle sua velocità di trasferimento, LaCie Biggest Quadra è ideale per numerose applicazioni compresi l’archiviazione e l’elaborazione dati ad alta prestazione per i professionisti dell’audio/video. LaCie Biggest Quadra è una soluzione perfetta per archiviare file voluminosi, proteggere database o per lavorare direttamente sui dischi, grazie alle sue prestazioni ultra elevate e ai suoi costi ridotti. LaCie Biggest Quadra supporta i livelli RAID 0, 0+1 e 5, come pure RAID 5+hot spare con il quale gli utenti possono scegliere la configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze in base a sicurezza, velocità, capacità combinate in maniera personalizzata.

Una soluzione estremamente sicura e ad alta velocità, LaCie Biggest Quadra offre un potenziale di elaborazione di prim’ordine sfruttando la potenza di quattro dischi hot-swap removibili e bloccabili in un unico sistema che viene incontro ai bisogni di storage dei dati, protezione e archiviazione delle piccole e medie aziende.

Per una maggiore sicurezza, LaCie Biggest Quadra reagisce ai malfunzionamenti del disco, della ventola o a cadute di tensione elettrica e si spegne nel caso in cui la temperatura superi i 55 gradi. Nel caso di guasto ad un disco, all’inserimento di un nuovo disco i dati vengono ricostruiti automaticamente azzerando i tempi di downtime.

LaCie Biggest Quadra è fornito con il software di backup e ripristino EMC® Retrospect® Express per Mac e PC. L’installazione del LaCie Biggest Quadra è rapida e semplice poiché l’unità è di tipo “plug&play” e non necessita di driver.

LaCie Biggest Quadra 2, 3 & 4 TB sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner a Settembre 2007 al prezzo di vendita suggerito al pubblico di rispettivamente 999, 1419 & 2049 Euro IVA esclusa. LaCie Biggest Quadra è fornito di tutti i cavi necessari per un uso immediato. LaCie può fornire, separatamente, anche le schede PCI eSATA o FireWire 800.

Fonte: pcself
Maggiori informazioni su www.lacie.it.

—OraCle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *