QuarkXPress per Mac versione 8.01

Quark continua massivamente il lavoro di scalata contro il più temibile rivale InDesign di Adobe, e lo fa con la versione più recente del programma che per decenni è stato l’unico punto di riferimento nelle realtà produttive del DTP. Dopo la lentezza della versione 6 e lo scivolone preso con la versione 7, ormai è fondamentale non commettere errori e mantenere elevato lo standard qualitativo che per anni ha contraddistinto il programma.
Quark ha rilasciato un aggiornamento abbastanza importante per il suo recente programma d’impaginazione. La versione 8.01 di XPress presenta miglioramenti all’interfaccia; strumenti di authoring Flash integrati per il Web; maggiore controllo tipografico; un nuovo strumento per afferrare, ruotare e ridimensionare immagini in tempo reale; strumenti potenziati per il testo; nuovi strumenti per le curve di Bezier; importazione nativa dei file di Illustrator; importazione di testo e immagini facilitata con il drag-and-drop, e molto altro.
Il download si effettua dall’apposita pagina del sito Quark e pesa oltre 615MB, essendo tutto il pacchetto completo. Può essere utilizzato anche in modalità DEMO per la durata di un mese, come installazione completa tramite introduzione del seriale acquistato, oppure come semplice aggiornamento sulla versione preinstallata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *