Pubblicare un libro su Internet a costo zero

Nell’era degli eBook e della condivisione gratuita delle informazioni, non poteva mancare la segnalazione del sito www.issuu.com che offre il caricamento di file PDF, previa creazione di un account, e la distribuzione gratuita online con un visualizzatore a tutto schermo dalle molteplici opzioni, fino a permette grossi file da 100 MB e/o 500 pagine.
In breve si tratta di un servizio totalmente gratuito che permette di creare e sfogliare 3D flip magazines, giornali virtuali sul web a partire da un documento PDF; rapido, facile da usare e gradevole nell’interfaccia grafica realizzata in Flash che permette di sfogliare le pagine con il mouse oppure di saltare su pagine specifiche semplicemente selezionando le icone con l’anteprima che si trovano in basso, sotto il documento visualizzato.
Issuu (pronuncia “issue”) permette anche di pubblicare il “giornale” nei social network più popolari con estrema facilità, sul proprio blog, ma anche su facebook o inviarlo per posta elettronica.
Nella community si possono trovare grosse quantità di magazine, riviste, portfolio, cataloghi fotografici, illustrazioni, fumetti, pubblicazioni d’arte, libri e articoli di ogni genere.

2 commenti a “Pubblicare un libro su Internet a costo zero”

  1. Bello, sia il sito che il tutorial de iMaccanici.
    esiste anche il modo per scaricarli e mantenere la visualizzazione a libro?

    MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *