Pronta la Demo di Quark Xpress 8

XPress è certamente il programma di impaginazione professionale che ha fatto la storia nei reparti di fotocomposizione, nell’editoria e nella prestampa in genere.
Quark da ieri ha messo a disposizione una demo di XPress 8, l’ultima incarnazione di un software che ha certamente imposto uno standard, rivisto con un’interfaccia nuova, moderna e intuitiva; con strumenti potenziati per la gestione di immagini, illustrazioni e testo; caratteri fuori margine e le griglie di design personalizzate.
Il software perde così quella rigidità che lo ha penalizzato il programma negli ultimi anni, permettendo ad Adobe di rosicchiare importanti fette di mercato con il più malleabile InDesign, l’anti Xpress per antonomasia, che ancora conserva un’importazione superiore del vettoriale da Freehand MX e Illustrator.
Quark Xpress 8 gira su macchine con Mac OS X 10.4 o superiore e supporta sia i MacIntel che i PowerPC. A prima vista il software è molto più veloce delle precedenti versioni per Mac OS X, ed è abbastanza gradevole nell’utilizzo.
Per scaricare i 517MB di download dell’installer è necessario creare un account e fornire un indirizzo email valido per attivarlo. Questa procedura permetterà di provare l’ultima creatura di Quark senza limitazioni per la bellezza di 60 giorni.
Quark Xpress 8 costa 1.350 euro IVA esclusa in versione Full o 400 euro IVA esclusa per l’upgrade dalla versione precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *