Photoshop.com Mobile per iPhone

Ha fatto rapidamente il giro del mondo la notizia del recente rilascio di una nuova applicazione per iPhone e iPod touch ad opera di Adobe: Photoshop Mobile! Si tratta della seconda applicazione della casa di San José per iPhone; la prima era LiveCycle Workspace Mobile, un sistema server-based di approvazione di spese aziendali.
Bisogna subito chiarire a chi ama l’applicativo storico di Adobe, che questa applicazione è stata creata appositamente per pubblicizzare il nuovo servizio online di storage di foto (questo offre 2 giga di spazio), infatti l’applicazione è gratuita proprio per incentivare tale servizio (simile ai diffusissimi Flickr et similia).
L’applicazione vera e propria, sfrutta alcune delle funzioni che ci sono familiari, ovviamente con la semplicità ed “immediatezza” a cui ci ha abituato la software house americana. È possibile editare le immagini che abbiamo fotografato oppure quelle presenti all’interno della libreria del nostro iPhone: le possiamo ruotare, tagliare e riflettere, oltre ad aggiungere alcuni effetti creati “ad hoc” per questa versione portatile. Inoltre è possibile anche regolare esposizione, saturazione del colore oltre a convertire in automatico in Bianco e Nero un’immagine prima di postarla sul proprio account free di Photoshop.com.
Adobe ha contestualmente aperto un nuovo blog ufficiale per gli utenti di Photoshop.com, dove l’applicazione per i dispositivi Apple viene illustrata nelle sue caratteristiche principali; in futuro non mancheranno approfondimenti e segnalazioni da parte dei professionisti di Adobe sulle novità relative al servizio. Su AppStore è disponibile il download dell’applicazione, per ora esclusivamente in USA, si spera in una imminente release anche in altri paesi, tra i quali l’Italia.

Un commento a “Photoshop.com Mobile per iPhone”

  1. L’ho provata .. o meglio scaricata ed installata, è davvero kekazzissima!!
    Non ho ancora creato l’account in quanto forse non è possibile per gli utenti non-USA!!
    I livelli, la saturazione, soft focus, si gestiscono con le dita, pizzicando ad esempio!
    Ci sono anche dei preset (filtri) preimpostati che modificano velocemente le nostre foto.
    È possibile salvare i file nel proprio rullino fotografico, oppure fare l’upload direttamente su questo account per ora OFF LIMITS per noi italiani!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *