Phasis, gestionale Open Source

Phasis è un gestionale Open Source indirizzato alla piccola e media impresa che utilizza il linguaggio di programmazione Python.
Semplice, essenziale ed intuitivo, è arrivato alla versione 0.9.7-8. Il software, disponibile già da tempo per Windows e Linux, è stato compilato solo da poco anche per Mac; esiste inoltre la versione “move” su chiave USB, che permette di gestire i propri archivi in piena mobilità.
Gli sviluppatori hanno dedicato molta attenzione per seguire le necessità e le abitudini dell’utente, onde evitare l’offerta di un prodotto troppo difficile da usare. Con estrema semplicità sarà possibile gestire dalle vendite agli acquisti, dall’anagrafica al magazzino senza rimpiangere troppo costosi e blasonati software gestionali.
Un’ampia comunità di sviluppatori gravita intorno al progetto: forum di assistenza utenti, wiki di documentazione, bug tracker per tracciare gli errori, e mailing list di collaborazione tra sviluppatori.
Sul sito del produttore (nella sezione Faq) troviamo anche dei video tutorial per un immediato utilizzo dell’applicazione.
—Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *