Personalizza al massimo Mac OS X

TinkerTool è una popolare applicazione, realizzata dal tedesco Marcel Bresink, per modificare tramite interfaccia grafica alcune preferenze non visibili in Preferenze di Sistema del proprio account personale. TinkerTool 4, rilasciato nel corso della giornata di ieri, è stato riscritto completamente migliorando le prestazioni. Il software utilizza nuove tecnologie per il suo core e per l’interfaccia utente, inoltre offre numerose funzioni aggiuntive, come un nuovo pannello, altre localizzazioni e decine di funzioni per Snow Leopard e per QuickTime X.
L’autore specifica che l’installazione e l’utilizzo dell’applicazione permette di modificare alcune preferenze, ma non installerà, aggiungerà, o modificherà nulla del Sistema Operativo, per questa ragione il tool non ha alcuna influenza sulle funzioni del Sistema Operativo in uso.
Da non confondere con TinkerTool System, che è una vera e propria applicazione di manutenzione, pulizia, riparazione e personalizzazione per Mac OS X, che pur non essendo gratuita costa appena 7 euro. Proprio TinkerTool System è stato aggiornato in contemporanea alla nuova versione 2.2. Dello stesso programmatore sono le popolari utility: NFS Manager, Hardware Monitor, Hardware Monitor Remote, PrefEdit, CPU Speed Menu, TinkerTool System, Temperature Monitor, SystemLoad e Fork Server Helper. Molte di queste applicazioni sono disponibili anche in edizione Widget, da utilizzare rapidamente nella Dashboard di Mac OS X.
TinkerTool 4 è un applicazione gratuita, disponibile per il download sul sito dello sviluppatore, e richiede Mac OS X 10.3.8 o versione successiva.

5 commenti a “Personalizza al massimo Mac OS X”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *